• clinica veterinaria
  • veterinario per animali
  • clinica per animali

Aree di competenza

ecografie animali

 

 

Medicina interna: L'ambulatorio veterinario è adeguatamente attrezzato per la diagnosi e terapia delle patologie interessanti: l’apparato gastroenterico (stomaco, intestino, fegato, pancreas, ecc), apparato genito-urinario (rene,vescica, apparato riproduttivo maschile e femminile con ghiandole annesse, ecc), sistema endocrino (surrenali, tiroide, pancreas, ghiandole apparato riproduttivo, ecc) e linfoemopoietico (milza, linfonodi, ecc.) Lo studio dei vari apparati viene approfondito grazie alla presenza in sede di un ecografo con doppler/color doppler, di un radiologico ed un endoscopio e la possibilità di eseguire varie analisi cliniche di laboratorio. In casi particolari ci si può avvalere della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

chirurgia animali

 

Odontostomatologia: la struttura è in grado di garantire l’igiene e profilassi delle malattie dentali e del cavo orale.

Dermatologia: La struttura è adeguatamente attrezzata per lo studio della cute, dei suoi annessi e delle patologie animali loro correlate. La valutazione dell’apparato cutaneo viene approfondita grazie all’ausilio, in sede, di indagini microscopiche, ecografiche, culturali, ematiche. In casi particolari c’è la possibilità di avvalersi della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

Oftalmologia: La struttura è adeguatamente attrezzata per svolgere visite mirate all’apparato visivo (occhio,congiuntiva e palpebre). Si offre la possibilità di effettuare ecografie dell’occhio. In casi particolari ci si può avvalere della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

Cardiologia: La struttura è adeguatamente attrezzata per lo studio dell’apparato cardio-vascolare animale, con la possibilità, in sede, di eseguire esami specifici (radiografie, ecocardiografie, elettrocardiogramma, esami ematici). In casi particolari c’è la possibilità di avvalersi della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

diagnostica di laboratorio

Pneumologia: La struttura è adeguatamente attrezzata allo studio dell’apparato respiratorio, grazie alla possibilità di eseguire in sede esami specifici (radiografie, ecografie, endoscopie, esami di laboratorio). In casi particolari ci si può avvalere della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

Ortopedia: La struttura è adeguatamente attrezzata per lo studio dell’apparato scheletrico, muscolo-tendineo-legamentoso e patologie loro correlate. Possono essere eseguite in sede visite mirate ed esami specifici (radiografie, ecografie, esami di laboratorio). In casi particolari c’è la possibilità di avvalersi della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

Oncologia: La struttura è adeguatamente attrezzata per la valutazione del paziente animale oncologico, grazie alla possibilità di effettuare indagini specifiche (radiografie, ecografie con color doppler, esami di laboratorio). In accordo con il proprietario si cerca di scegliere l’approccio terapeutico migliore, meglio sostenibile dall’animale e dal proprietario stesso. In casi particolari c’è la possibilità di avvalersi della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

Neurologia: La struttura offre la possibilità di eseguire visite cliniche dell’apparato nervoso. Come ausilio possono essere effettuati esami di laboratorio. In casi particolari c’è la possibilità di avvalersi della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

Chirurgia: Chirurgia dei tessuti molli: La struttura è adeguatamente attrezzata ad eseguire interventi di chirurgia addominale, toracica (apparato respiratorio), cute ed annessi con particolare attenzione alle tecniche plastico-ricostruttive, oftalmica, cavo orale.

Chirurgia ortopedica: La struttura è adeguatamente attrezzata ad eseguire: interventi chirurgici atti alla risoluzione di fratture mediante vari sistemi di fissazione, chirurgia articolare e periarticolare (spalla, gomito, ginocchio, anca, tarso, metatarso, carpo, metacarpo, falangi, sistema muscolo-tendineo).
In casi particolari c’è la possibilità di avvalersi della collaborazione di strutture specialistiche referenziate in ambito nazionale.

tartaruga
VETERINARI ASSOCIATI - BELLI CLAUDIO E BIANCHI ALESSANDRO | 31/A, Via Vanzi - 47923 Rimini (RN) - Italia | P.I. 04048590402 | Tel. +39 0541 790262   - Cell. +39 340 6108922 | veterinaribellibianchi@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy