VETERINARI ASSOCIATI - BELLI CLAUDIO E BIANCHI ALESSANDRO
  • clinica veterinaria

  • veterinario per animali

  • clinica per animali

I nostri servizi

servizi veterinari

L'ambulatorio dei Veterinari associati Belli e Bianchi di Rimini  offre i seguenti servizi:

Visite cliniche cani  e gatti:
Durante la visita clinica, oltre a valutare nel modo più accurato lo stato di salute del paziente ed impostare iter diagnostici e terapeutici appropriati se necessari, diamo molta importanza alla medicina preventiva in funzione delle varie fasce d’età dell’animale, attitudini e habitat, eventuali patologie croniche presenti, patologie specifiche di razza, patologie a carattere genetico/ereditario, informando ed impostando, di comune accordo con il proprietario, eventuali percorsi diagnostici, terapeutici e controlli periodici, al fine di seguire il paziente in tutte le sue necessità. Si forniscono consigli e materiale informativo sulla gestione comportamentale e alimentare del proprio animale.
Nel corso delle nostre visite cliniche  prestiamo molta attenzione nel chiarire dubbi e nell’informare i proprietari sulle malattie a carattere zoonotico (malattie trasmissibili dagli animali all’uomo, in Italia fortunatamente non ce ne sono molte); forniamo altresì gli strumenti informativi, vaccinali, profilattici, terapeutici e diagnostici, tali da rendere al minimo il rischio.

visite cliniche animali, visite cliniche rettili

Visite cliniche e chirurgia conigli, furetti e roditori in genere:
Durante la visita clinica, oltre a valutare nel modo più accurato lo stato di salute del paziente ed impostare iter diagnostici e terapeutici appropriati se necessari, diamo molta importanza nell’informare i proprietari sulle patologie di specie e corrette necessità nutrizionali di tali animali, e su un adeguato allestimento e mantenimento del habitat, affinché sia più facile la loro gestione, rispettandone il benessere.

Visite cliniche e piccola chirurgia uccelli da voliera:
Durante la visita clinica, oltre a valutare nel modo più accurato lo stato di salute del paziente ed impostare iter diagnostici e terapeutici appropriati se necessari, diamo molta importanza nell’informare i proprietari sulle patologie di specie e corrette necessità nutrizionali di tali animali, e su un adeguato allestimento e mantenimento del habitat, affinché sia più facile la loro gestione, rispettandone il benessere.

Visite cliniche e chirurgia rettili:
Durante la visita clinica, oltre a valutare nel modo più accurato lo stato di salute del paziente ed impostare iter diagnostici e terapeutici appropriati se necessari, diamo molta importanza nell’informare i proprietari sulle patologie di specie e corrette necessità nutrizionali di tali animali, e su un adeguato allestimento e mantenimento del habitat, affinché sia più facile la loro gestione, rispettandone il benessere.

Profilassi vaccinali:
In questa struttura vengono proposti piani vaccinali verso le malattie infettive più comuni che possono interessare le specie animali da noi trattate e presenti sul nostro territorio. E’ possibile effettuare vaccinazioni contro la rabbia nei casi in cui si rende necessario per legge.
E’ possibile effettuare vaccinazioni contro la leishmania.

Profilassi filariosi cardiopolmonare :
In questa struttura si effettuano test diagnostici per verificare la presenza della malattia e si consigliano e si applicano varie soluzioni profilattiche per garantire la salute del paziente.

chirurgia veterinaria

Chirurgia dei tessuti molli, oftalmica, ortopedica, oncologica, plastico-ricostruttiva:
In ambito chirurgico utilizziamo, per quanto possibile, le tecniche e le strumentazioni più innovative, al fine di garantire la minore invasività e il più veloce recupero dell’animale. Prima di ogni intervento chirurgico, in accordo con il proprietario, forniamo la possibilità di eseguire esami pre-operatori in modo tale da ridurre al minimo i rischi legati all’anestesia e all’intervento stesso. I protocolli pre-anestesiologici ed anestesiologici vengono studiati caso per caso. Per una maggiore sicurezza e ridurre al minimo lo stress anestesiologico i pazienti vengono intubati, mantenuti con anestesia gassosa e collegati ad un respiratore automatico e a monitor riportanti le funzionalità vitali.

Fisioterapia:
La struttura offre la possibilità di effettuare pratiche fisioterapiche anche con l’ausilio di macchinari appositi.

Tecar Terapia:

La TECAR TERAPIA è una tecnica innovativa utilizzata già da tempo in medicina umana per il trattamento di patologie muscolo-tendinee e osteoarticolari. 

Il termine TECAR è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo. Tramite questa terapia viene stimolata l’energia dall’interno dei tessuti biologici per attivare i naturali processi rigenerativi. 

Il principio su cui si basa la TECAR prevede l’incremento del microcircolo e della vasodilatazione con un aumento dell’ossigenazione e del drenaggio emolinfatico. In questo modo si ottiene una riduzione del dolore e l’eliminazione delle sostanze nocive prodotte dal processo infiammatorio con un aumento dell’apporto di ossigeno ai tessuti, che a sua volta stimola il metabolismo cellulare e l’attivazione dei normali sistemi riparativi tissutali.

Il paziente viene massaggiato con un manipolo in grado di produrre un campo elettromagnetico. Una seduta dura circa 15 - 20 minuti. Il paziente durante la seduta si rilassa apprezzando una gradevole sensazione di calore. 

Le indicazioni principali sono:

• – Lesioni muscolari: stiramenti, contratture, strappi, dolore

• – Distorsioni con dolore e flogosi

• – Tendiniti e cisti tendinee

• – Contusioni

• – Neuropatie, nevralgie, lombosciatalgia

• – Lombalgia, cervicalgia, dorsalgia

• – Fratture, periostiti, osteoporosi, ritardi di calcificazione ossea

• – Edemi e linfodrenaggio

• – Piaghe da decubito e ferite con effetti visibili immediati

• – Artrosi (di anca, gomito, colonna, ecc.)

• – Patologie reumatologiche come la spondilite anchilosante

• – Nell’immediato post-operatorio per ridurre l’edema e favorire la guarigione della parte. Nelle ferite chirurgiche, subito dopo l’intervento, 2-3 trattamenti Tecar® velocizzano in modo sorprendente la cicatrizzazione

• – Nella riabilitazione in seguito a vari interventi (ginocchio, gomito, Wobbler, ernie discali, fratture, ecc.)

Medicina d’urgenza e terapia intensiva: 

La struttura oltre a garantire un servizio 24 ore su 24 ed un intervento tempestivo, è adeguatamente attrezzata per fare fronte al paziente giunto in condizioni critiche.

Interventi di igiene e sanità dentale e del cavo orale

Terapia del dolore:
Scopo della struttura è garantire il benessere animale .
A tal fine si presta particolare attenzione alla terapia del dolore sia in sede pre /post operatoria che nel caso di malattie acute/croniche.

Ricerca malattie ereditarie scheletriche:
La struttura è accreditata ad eseguire radiografie per la valutazione della displasia dell’anca e del gomito, la cui lettura ufficiale viene effettuata dal centro Italiano certificato FSA di Cremona.

Controllo diagnostico delle patologie genetiche del cane e del gatto:
E’ possibile effettuare prelievi per il controllo diagnostico delle malattie ereditarie del cane e del gatto e analisi del DNA per il test di paternità e identificazione genetica grazie alla collaborazione di laboratori analisi accreditati che garantiscono risultati certificati.

Omeopatia/Omotossicologia :
Scopo della struttura è garantire il benessere animale . A tal fine l’animale viene valutato nel suo insieme e non considerando solo la malattia presente.
L’approccio terapeutico viene quindi discusso col proprietario al fine di ottenere il massimo dei risultati possibili con il minore degli effetti collaterali. Si usano quindi medicinali omotossicologici in sede ambulatoriale e/o se possibile si prescrivono a casa .
Fitoterapia: 

Scopo della struttura è garantire il benessere animale . A tal fine l’animale viene valutato nel suo insieme e non considerando solo la malattia presente , l’approccio terapeutico viene quindi discusso col proprietario al fine di ottenere il massimo dei risultati possibili con il minore degli effetti collaterali. Usando prodotti della natura si cerca di ottenere una guarigione più naturale possibile.
Medicina integrata:  Scopo della struttura è garantire il benessere animale. A tal fine si usano a seconda delle varie realtà e delle malattie presenti , protocolli integrati tra loro di terapia olistica, fitoterapica e di medicina ufficiale

Microchip cani e gatti ed inserimento in anagrafe

Microchip tartarughe

Consulenze acquari tropicali d’acqua dolce

Day hospital

Day hospital rettili in terrari appositi


Consulenze specialistiche:

La struttura si avvale della collaborazione di medici e strutture specialistiche nei casi in cui lo si renda necessario.

veterinario
Share by: